Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.
Ristrutturazioni edilizie
mercoledì 13 Luglio 2016 - 15:39

La nuova SCIA: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo

Questo decreto legislativo viene apportata una importante modifica alla disciplina generale applicabile ai procedimenti relativi alle attività private non soggette ad autorizzazione espressa e soggette a segnalazione certificata di inizio di attività, incluse le modalità di presentazione delle istanze alle pubbliche amministrazioni. Per quel che riguarda la disciplina delle altre attività private, non soggette ad autorizzazione espressa, la normativa rimane invariata.

Il nuovo Decreto disciplina la ricevuta che viene rilasciata a seguito della presentazione di istanze, segnalazioni o comunicazioni. La ricevuta (che costituisce comunicazione di avvio del procedimento) deve indicare i termini entro i quali l’amministrazione è tenuta a rispondere o entro i quali il silenzio dell’amministrazione equivale ad accoglimento dell’istanza.

 La sospensione dell’attività intrapresa è attuabile solo in caso di attestazioni non veritiere o di implicazione di interessi sensibili come paesaggio e/o ambiente.

Leggi il decreto legislativo sulla Gazzetta Ufficiale

News più ricercate

Detrazioni IVA
IVA agevolata al 4%, destinata alla prima casa e alle sue...
venerdì 23 Marzo 2018 - 17:00
Detrazioni IVA
IVA agevolata al 10% per lavori di restauro, risanamento...
venerdì 16 Marzo 2018 - 10:00
Detrazioni IRPEF
Detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi...
giovedì 05 Gennaio 2017 - 18:55




Segui le News pubblicate da Enti Istituzionali per essere aggiornato sulle Agevolazioni Fiscali
Consulta le news di enti istituzionali!
In questa sezione potrai consultare tutte le news relative al settore dell'edilizia, dell'arredamento e dell'immobiliare, pubblicate da Enti Istituzionali. Seleziona la categoria e scegli la news di tuo interesse. Per monitorare una news ti basterà tenere d'occhio la sua data di pubblicazione. Buona consultazione!