Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.
Immobiliare e condominio
venerdì 15 Marzo 2019 - 17:49

Osservatorio mercato immobiliare: le quotazioni del 2° semestre 2018

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate, offrono un’indicazione dei prezzi al metro quadro e la ricerca può essere effettuata per provincia, comune, zona e destinazione d’uso

Da oggi possono essere consultate le quotazioni Omi relative al secondo semestre 2018. I dati consentono di conoscere la valutazione media al metro quadro di un immobile residenziale, commerciale, terziario o produttivo in una determinata zona.
 
La ricerca è libera e può essere effettuata anche con il servizio GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei.
 
Le informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle entrate. Le quotazioni sono anche a portata di smartphone e tablet: infatti, digitando sul browser del proprio device l’indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php è possibile accedere anche in mobilità alla banca dati e visualizzare le quotazioni relative alla posizione in cui ci si trova.
 
È possibile effettuare la consultazione anche per i semestri precedenti, a partire dal 2006. Chi è registrato a Fisconline o Entratel, da ottobre 2016 può fare il download delle quotazioni immobiliari a partire dal primo semestre 2016.

Fonte: Fisco Oggi

News più ricercate

Detrazioni IVA
IVA agevolata al 4%, destinata alla prima casa e alle sue...
venerdì 23 Marzo 2018 - 17:00
Detrazioni IVA
IVA agevolata al 10% per lavori di restauro, risanamento...
venerdì 16 Marzo 2018 - 10:00
Detrazioni IRPEF
Detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi...
giovedì 05 Gennaio 2017 - 18:55




Resta sempre aggiornato sulle News di Enti Istituzionali per usufruire delle Agevolazioni Fiscali
Consulta le news di enti istituzionali!
In questa sezione potrai consultare tutte le news relative al settore dell'edilizia, dell'arredamento e dell'immobiliare, pubblicate da Enti Istituzionali. Seleziona la categoria e scegli la news di tuo interesse. Per monitorare una news ti basterà tenere d'occhio la sua data di pubblicazione. Buona consultazione!