Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.
Efficienza energetica
lunedì 15 Aprile 2019 - 17:17

Detrazioni fiscali per l’efficienza energetica 2019

Sono online i due nuovi siti ENEA per la trasmissione dei dati degli interventi di risparmio energetico -  con data di fine lavori nel 2019 -  che accedono alle detrazioni fiscali.

I siti sono entrambi raggiungibili anche ai seguenti indirizzi: https://detrazionifiscali.enea.it o dalla pagina www.acs.enea.it cliccando sul tasto INVIO.

Per entrambe le misure di incentivazione dalla pagina https://detrazionifiscali.enea.it è possibile consultare e scaricare i relativi documenti di riferimento quali:

  • Elenco degli interventi
  • “Guida rapida”
  • “Vademecum”
  • Risposte alle domande più frequenti (FAQ)
  • Guide dell’Agenzia delle Entrate.

Inoltre, per particolari esigenze ENEA ha creato una “finestra per il cittadino”: il lunedì (dalle 12.00 alle15.50) e il mercoledì (dalle 10.30 alle 14.00) sulla pagina www.acs.enea.it/contatti è possibile inviare quesiti ai nostri tecnici cliccando sui link in verde.

Il termine per la trasmissione dei dati all’ENEA, per entrambi i meccanismi di detrazione fiscale, è di 90 giorni dalla data di fine lavori. Per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il  1° gennaio 2019 e l’11 marzo 2019, il termine di 90 giorni decorre dall’11 marzo, giorno di messa on line del sito.

Fonte: Enea

News più ricercate

Detrazioni IVA
IVA agevolata al 4%, destinata alla prima casa e alle sue...
venerdì 23 Marzo 2018 - 17:00
Detrazioni IVA
IVA agevolata al 10% per lavori di restauro, risanamento...
venerdì 16 Marzo 2018 - 10:00
Detrazioni IRPEF
Detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi...
giovedì 05 Gennaio 2017 - 18:55




Segui le News pubblicate da Enti Istituzionali per essere aggiornato sulle Agevolazioni Fiscali
Consulta le news di enti istituzionali!
In questa sezione potrai consultare tutte le news relative al settore dell'edilizia, dell'arredamento e dell'immobiliare, pubblicate da Enti Istituzionali. Seleziona la categoria e scegli la news di tuo interesse. Per monitorare una news ti basterà tenere d'occhio la sua data di pubblicazione. Buona consultazione!