Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.
Efficienza energetica
giovedì 16 Maggio 2019 - 15:46

ECOBONUS: aggiornati i vademecum ENEA sugli interventi di riqualificazione energetica che possono beneficiare delle detrazioni fiscali

Sul portale  ENEA sono  stati aggiornati  alla data del 9 maggio  i vademecum  sulle tipologie di interventi  che possono  usufruire  delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, il cosiddetto Ecobonus.

All’indirizzo http://www.acs.enea.it/vademecum è dunque possibile consultare i vademecum  aggiornati che riepilogano tutti i lavori incentivati, dalle parti comuni condominiali alle caldaie a condensazione, dalle pompe di calore alla riqualificazione globale. In  ognuno dei vademecum  l’utente può trovare una scheda riepilogativa dei requisiti tecnici richiesti, della documentazione da approntare e   indicazioni sulle procedure da seguire.

Nelle prossime settimane saranno pubblicati dei focus incentrati sulle singole voci del vademecum per sapere cosa fare quando si ha intenzione di intraprendere dei lavori di riqualificazione energetica.

Fonte: Agenzia Nazionale Efficienza Energetica

News più ricercate

Detrazioni IVA
IVA agevolata al 4%, destinata alla prima casa e alle sue...
venerdì 23 Marzo 2018 - 17:00
Detrazioni IVA
IVA agevolata al 10% per lavori di restauro, risanamento...
venerdì 16 Marzo 2018 - 10:00
Detrazioni IRPEF
Detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi...
giovedì 05 Gennaio 2017 - 18:55




Segui le News pubblicate da Enti Istituzionali per essere aggiornato sulle Agevolazioni Fiscali
Consulta le news di enti istituzionali!
In questa sezione potrai consultare tutte le news relative al settore dell'edilizia, dell'arredamento e dell'immobiliare, pubblicate da Enti Istituzionali. Seleziona la categoria e scegli la news di tuo interesse. Per monitorare una news ti basterà tenere d'occhio la sua data di pubblicazione. Buona consultazione!