Attenzione! Javascript non abilitato, per visionare questo sito è necessario abilitando, guida su come fare.
martedì 23 Febbraio 2016 - 11:35

Al via il Fondo Scuole per 15 Comuni: edifici nuovi, sicuri ed efficienti


Scuole pubbliche in primo piano: parte il Progetto Scuole, per la ristrutturazione e la nuova costruzione di edifici scolastici: Obiettivo: realizzare nuovi poli scolastici e di riqualificare vecchi edifici

Un’iniziativa per la ristrutturazione e la nuova costruzione di edifici scolastici: parte il Progetto Scuole con la firma dell’accordo tra Agenzia del Demanio, Ministero dell’Istruzione, Fondazione Patrimonio Comune di ANCI e Comune di Castel San Pietro Terme (Bo) in rappresentanza di 15 Comuni italiani.

L’ accordo ha l’obiettivo di realizzare nuovi poli scolastici e di riqualificare vecchi edifici, rendendoli più efficienti da un punto di vista energetico, adeguandoli alle ultime normative in materia di sicurezza e riduzione del rischio sismico-idrogeologico e abbattendo le barriere architettoniche. Il progetto potrà essere realizzato grazie ai finanziamenti del Ministero dell'Istruzione e attraverso la costituzione di un Fondo d’investimento immobiliare dedicato.

Coinvolti i Comuni di Castel San Pietro Terme (Bo), Calcinaia (Pi), Osimo (An), Isola Di Capo Rizzuto (Kr), San Rocco Al Porto (Lo), Capranica (Vt), Robbiate (Lc), Grumolo delle Abbadesse (Vi), Casal Velino (Sa), Folignano (Ap), Camerino (Mc), Monte Prandone (Ap), Bagni Di Lucca (Lu), Argenta (Fe) e Belforte del Chienti (Mc).
 



Fonte: #italiasicura - Agenzia del Demanio (scarica il comunicato stampa)

News più ricercate

Detrazioni IVA
IVA agevolata al 4%, destinata alla prima casa e alle sue...
venerdì 23 Marzo 2018 - 17:00
Detrazioni IVA
IVA agevolata al 10% per lavori di restauro, risanamento...
venerdì 16 Marzo 2018 - 10:00
Detrazioni IRPEF
Detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi...
giovedì 05 Gennaio 2017 - 18:55




Segui le News pubblicate da Enti Istituzionali per essere aggiornato sulle Agevolazioni Fiscali
Consulta le news di enti istituzionali!
In questa sezione potrai consultare tutte le news relative al settore dell'edilizia, dell'arredamento e dell'immobiliare, pubblicate da Enti Istituzionali. Seleziona la categoria e scegli la news di tuo interesse. Per monitorare una news ti basterà tenere d'occhio la sua data di pubblicazione. Buona consultazione!